CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Microscopio a fluorescenza digitale MAGUS Lum D400 microscopio a fluorescenza prezzo a potenza | differenza tra microscopio confocale e a fluorescenza

Microscopio a fluorescenza digitale MAGUS Lum D400

Scopri le nostre SUPER OFFERTE

Magus
83016  Microscopio a fluorescenza digitale MAGUS Lum D400

€ 4.999,00
Magus

Il microscopio a fluorescenza MAGUS Lum 400 è progettato per la diagnostica e la ricerca e può essere utilizzato per metodi di microscopia a fluorescenza (luce riflessa) e a campo chiaro (luce trasmessa). Con strumentazioni aggiuntive è possibile utilizzare tecniche di polarizzazione, a campo scuro e per contrasto di fase. Aree di applicazione del microscopio a fluorescenza: analisi di DNA, studio di patogeni, sorveglianza sanitaria ed epidemiologica, perizia forense, etc.

Fotocamera digitale

La fotocamera digitale MAGUS CLM10 è progettata per la tecnica di microscopia a campo e scuro e fluorescenza. La fotocamera è dotata di un sensore 2,3 MP e produce immagini realistiche ad una risoluzione di 1920?1200 px. È consigliata per obiettivi 40x, 60x e 100x. Quando si fanno osservazioni con obiettivi a medio ingrandimento, la fotocamera produrrà dettagli ancora più nitidi.
I video sono registrati a 120 fps alla massima risoluzione. I video scorrono in modo fluido, con transazioni dolci e delicati tra fotogrammi. Il movimento dell’oggetto viene mostrato in tempo reale, senza ritardi. La fotocamera facilita l’osservazione di oggetti in movimento ed è adatta per dimostrazioni accademiche.
La fotocamera è equipaggiata con un’interfaccia USB 3.0. La velocità di trasferimento dei dati è 10 volte più veloce rispetto alle fotocamere USB 2.0. La fotocamera ad alta velocità è consigliata per laboratori professionali, ricerca o formazione universitaria.

Ottiche

È un microscopio trinoculare: la testa binoculare è inclinata di 30° e la fotocamera digitale (non inclusa) è installata sul tubo trinoculare. I tubi oculari sono rotabili di 360° pertanto è facile regolarli per adattarsi all’altezza dell’utilizzatore.

È possibile installare cinque obiettivi nel revolver portaobiettivi. Sono inclusi quattro obiettivi planacromatici all’infinito. Uno di essi è fluorescente con ingrandimento 40x ed è progettato per le osservazioni a fluorescenza. Obiettivi 4x, 10x e 100x sono utilizzati per la tecnica di microscopia a campo chiaro. Nell’alloggiamento disponibile del revolver portaobiettivi è possibile montare un obiettivo aggiuntivo per raggiungere un maggior ingrandimento all’interno del range di ingrandimento del microscopio.

Il revolver portaobiettivi è orientato verso l’interno dello strumento, in modo che l’utente possa vedere quale obiettivo è inserito nel cammino ottico.

Illuminazione

La sorgente di luce riflessa è una lampada ai vapori di mercurio da 100 W. Si trova nell’alloggiamento della lampada che offre una dissipazione efficiente del calore: la lampada non si surriscalda nemmeno dopo lunghe ore di esercizio. È possibile centrare la lampada sui tre assi per offrire un’illuminazione ottimale dell’area di lavoro. Qualora fosse necessario sostituirla, sarà sufficiente rimuoverla e installarla. La lampada ai vapori di mercurio è adatta per i pigmenti fluorescenti perché hanno dei picchi distinti. L’illuminatore in luce riflessa contiene quattro filtri di eccitazione: ultravioletto (UV), violetto (V), blu (B) e verde (G).

Sorgente luminosa a luce trasmessa: lampada alogena da 30 W. Ha un’intensità sufficiente per poter funzionare con qualsiasi obiettivo, indipendentemente dall’ingrandimento. Grazie alla temperatura di colore dell’illuminazione, persino le osservazioni durature non affaticano gli occhi. Il sistema di illuminazione include inoltre un condensatore. È presente un alloggiamento per uno slider (fase di contrasto o campo scuro).

In luce trasmessa e riflessa, è possibile impostare il metodo di illuminazione Köhler. Con questo metodo di illuminazione, i margini non si oscurano, il campione è chiaramente visibile e l’immagine non presenta artefatti.

Tavolino e meccanismo di messa a fuoco

Il microscopio è dotato di un tavolino ergonomico senza una cremagliera di posizionamento. Per le osservazioni in luce riflessa, è necessario posizionare una piastra nera sul tavolino, in modo da ridurre qualsiasi luce non voluta. La piastra porta campione è rimovibile, se necessario, allentando due vite. Le manopole di messa a fuoco sono coassiali e si trovano su entrambi i lati del microscopio. Il meccanismo di messa a fuoco grossolana è dotata di manopola di fissaggio e regolazione della tensione e la messa a fuoco fine serve per la regolazione della nitidezza.

Accessori

Il microscopio MAGUS Lum 400 può essere equipaggiato con accessori aggiuntivi: fotocamera digitale, dispositivo per contrasto di fase, dispositivo di polarizzazione, condensatore di campo oscuro, oculari e obiettivi, slider per contrasto di fase e campo scuro. Qualora si volessero misurare gli oggetti, è possibile equipaggiare il microscopio con un vetrino di calibrazione.

Caratteristiche chiave del microscopio:

Tecniche di microscopia: fluorescenza in luce riflessa, campo chiaro in luce trasmessa
Altri metodi di ricerca con accessori opzionali: contrasto di fase, polarizzazione semplice, campo scuro
Testata trinoculare con tubo trinoculare per l’installazione di una fotocamera digitale; tubi oculari rotabili di 360°
Obiettivi planacromatici all’infinito, incluso un obiettivo fluorescente
Sorgente di luce riflessa: lampada ai vapori di mercurio da 100 W, sorgente di luce trasmessa: lampada alogena da 30 W
Metodo di illuminazione Köhler in luce trasmessa e riflessa
Filtri fluorescenza: ultravioletto (UV), violetto (V), blu (B), verde (G)
Tavolino ergonomico con un porta campione rimovibile e senza cremagliera di posizionamento

Caratteristiche chiave della fotocamera:

Per microscopia in campo scuro e fluorescenza con obiettivi 40x, 60x e 100x
Risoluzione da 2,3 MP per ottenere immagini dettagliate a ingrandimento elevato; basso livello di rumore, basso consumo energetico
120 fps per l’osservazione di oggetti in movimento, registrazioni video, e spostamento del campione senza ritardi né scatti
Global shutter per lettura veloce del segnale da parte del sensore, maggiore luminosità dell’immagine senza effetti ottici durante le osservazioni degli oggetti in movimento
Il sensore CMOS SONY Exmor retroilluminato monocromatico offre immagini con basso rumore e un’alta sensibilità alla luce anche in condizioni di scarsa illuminazione. È possibile ottenere immagini più nitide, luminosa e con colori saturi.
Interfaccia USB 3.0 per un trasferimento di dati veloce e fluido
Software per registrazione e modifica di foto e video, funzioni di display esterno, misurazioni lineari e angolari

La confezione contiene:

Fotocamera digitale MAGUS CLM10 (fotocamera digitale, cavo USB, CD di installazione con driver e software, manuale utente e certificato di garanzia)
Base con ingresso di alimentazione, sorgente luminosa a luce trasmessa e condensatore, meccanismo di messo a fuoco, tavolino e revolver portaobiettivi
Illuminatore per osservazioni in luce riflessa
Alloggiamento della lampada ai vapori di mercurio
Testata trinoculare
Obiettivo planacromatico all’infinito: PL 4x/0,10 WD 19,8 mm
Obiettivo planacromatico all’infinito: PL 10x/0,25 WD 5,0 mm
Obiettivo planacromatico all’infinito, fluorescente: PL FL 40x/0,85 (con meccanismo a molla) WD 0,42 mm
Obiettivo planacromatico all’infinito, fluorescente: PL 100x/1,25 (con meccanismo a molla, a olio) WD 0,36 mm
Oculare 10x/22 mm con lunga estrazione pupillare (2 pz.)
Schermo UV
Adattatore C-mount 1x
Chiave a brugola
Alimentatore della lampada ai vapori di mercurio
Cavo di alimentazione
Cavo di alimentazione illuminatore per luce riflessa
Copertura antipolvere
Manuale utente e certificato di garanzia

Disponibili su richiesta:

Oculare 10x/22 mm con scala graduata
Oculare 12,5x/14 mm (2 pz.)
Oculare 15x/15 mm (2 pz.)
Oculare 20x/12 mm (2 pz.)
Oculare 25x/9 mm (2 pz.)
Obiettivo planacromatico all’infinito, fluorescente: PL FL 10x/0,35 WD 2,37 mm
Obiettivo planacromatico all’infinito: PL 60x/0,80 ∞/0,17 WD 0,46 mm
Dispositivo per contrasto di fase
Condensatore di campo oscuro
Condensatore di campo oscuro da immersione
Slider di campo oscuro
Strumenti di polarizzazione
Vetrino di calibrazione

 

Specifiche:

Microscopio
Tipo: biologico, luce/ottico, digitale
Testata: trinoculare
Tubo: verticale testata Gemel (tipo Siedentopf, con rotazione a 360°)
Angolo di inclinazione della testata: 30°
Ingrandimento, x: 40–1000 nella configurazione base (*opzionale: 40–1250/1500/2000/2500)
Diametro tubo oculare, mm: 30
Oculari: 10?/22 mm, estrazione pupillare: 10 mm (*opzionale: 10x/22 mm con scala graduata, 12,5x/14; 15x/15; 20x/12; 25x/9)
Obiettivi: obiettivi planacromatici all’infinito e fluorescenti: PL 4x/0,10, PL 10x/0,25, PL FL 40x/0,85, PL 100x/1,25 (a olio); distanza parfocale 45 mm (*opzionale: PL FL 10x/0,35, PL 60x/0,80 ∞/0,17)
Revolver portaobiettivi: per 5 obiettivi
Distanza di lavoro, mm: 19,8 (4x); 5,0 (10x); 0,42 (FL 40x); 0,36 (100x); 2,37 (FL 10x); 0,46 (60x)
Distanza interpupillare, mm: 48 — 75
Tavolino, mm: 180x150
Range di movimento del tavolino, mm: 75/50
Caratteristiche tavolino: traslatore meccanico a due assi, senza cremagliera di posizionamento
Condensatore: condensatore di Abbe, N.A. 1,25, centraggio regolabile, altezza regolabile, diaframma di apertura regolabile, con slot per slider di campo oscuro e slider per contrasto di fase, attacco a coda di rondine
Diaframma: diaframma di apertura regolabile, diaframma di campo con iride regolabile
Fuoco: coassiale, messa a fuoco grossolana (21 mm, 39,8 mm/giro, con manopola di fissaggio e manopola di regolazione della tensione della vite micrometrica) e messa a fuoco fine (vite micrometrica da 0,002 mm)
Illuminazione: alogena, fluorescente
Regolazione della luminosità: SI
Alimentazione: rete AC, 85–265 V, 50/60 Hz
Tipo di sorgente luminosa: a luce riflessa: lampada ai vapori di mercurio da 100 W; a luce trasmessa: lampada alogena da 12 V, 30 W
Filtri ottici: SI
Range temperature di funzionamento, °C: 5...+35
Possibilità di connettere equipaggiamento aggiuntivo: dispositivi per contrasto di fase (condensatore e obiettivi), condensatore di campo oscuro (a secco o per immersione in olio), strumenti di polarizzazione (polarizzatore e analizzatore), slider di campo oscuro
Livello utente: utenti esperti, professionisti
Modulo fluorescente: filtri: ultravioletto (UV), viola (V), blu (B), verde (G)
Filtro di fluorescenza: tipo di filtro/lunghezza d’onda di eccitazione/specchio dicroico/lunghezza d’onda di emissione: ultravioletto (UV), 320–380 nm/425 nm/435 nm; violetto (V) 380–415 nm/455 nm/475 nm; blu (B) 450–490 nm/505 nm/515 nm; verde (G) 495–555 nm/585 nm/595 nm
Applicazione: laboratorio/medicale
Posizione illuminazione: doppia
Metodo di ricerca: campo chiaro, fluorescenza
Set con astuccio/custodia/borsa: copertura anti polvere


Fotocamera digitale
Sensore: SONY Exmor CMOS
A colori/monocromatico: monocromatico
Megapixel: 2.3
Risoluzione massima, px: 1920?1200
Dimensione sensore: 1/1,2" (11,25x7,03 mm)
Dimensione pixel, µm: 5.86x5.86
Sensibilità alla luce: 1016 mV con 1/30 s
Rapporto segnale/rumore: 0,15 mV a 1/30 s
Tempo di esposizione: 0,244 ms – 2 s
Registrazione video: SI
Frequenza dei fotogrammi, fps@risoluzione: 120@1920x1200
Capacità digitale ADC (bit): 8/12 (selezionabile)
Luogo di installazione: tubo trinoculare, tubo ottico anziché oculare
Formato immagine: *.jpg, *.bmp, *.png, *.tif
Formato video: registrazione: *.wmv, *.avi, *.h264 (Windows 8 e successivi), *h265 (Windows 10 e successivi)
Range spettrale, nm: 380–650 (con filtro IR e filtro antiriflesso)
Tipo di otturatore: Global shutter
Bilanciamento del bianco: manuale, automatico
Controllo esposizione: manuale, automatico
Funzionalità software: dimensione immagine, luminosità, controllo dell’esposizione
Software: MAGUS View
Output: USB 3.0, 5 Gb/s
Requisiti di sistema: Windows 8/10/11 (32 bit e 64 bit), Mac OS X, Linux, fino a 2,8 GHz Intel Core 2 o successivi, minimo 2 GB di RAM, porta USB 3.0, CD-ROM, 17" o più grande
Corpo: lega di alluminio di CNC
Alimentazione fotocamera: DC, 5 V, da porta USB del computer; adattatore 12 V, 3 A per la cella di Peltier
Range temperature di funzionamento fotocamera, °C: -10...+50
Intervallo operativo di umidità, %: 30 — 80

microscopio a fluorescenza funzionamento palermo | filtri microscopio a fluorescenza a domodossola microscopio a fluorescenza funzionamento palermo | filtri microscopio a fluorescenza a domodossola
Microscopio a fluorescenza digitale MAGUS Lum D400
microscopio professionale usato ancona | microscopio invertito prezzo | dove comprare un microscopio microscopio professionale usato ancona | microscopio invertito prezzo | dove comprare un microscopio
Microscopio a fluorescenza digitale MAGUS Lum D400


Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
83016 Microscopio a fluorescenza digitale MAGUS Lum D400
Disponibile su ordinazione
4.999,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



26 visite, 3 mobile