CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Montatura Equatoriale Astrodreamtech Morning Calm 500GE osservatorio spaziale encoder ottici bigourdan tubi pesanti bilanciamento elettronico duralluminio

Montatura Equatoriale Astrodreamtech Morning Calm 500GE

Astrodreamtech
Montatura Equatoriale Astrodreamtech Morning Calm 500GE

€ 9.700,00
Astrodreamtech
Una nuova linea di montature equatoriali professionali realizzate in Korea da Astrodreamtech.
Caratteristica comune di queste montature è l´elevata accuratezza nella realizzazione e montaggio delle parti: un mix tra macchine a controllo numero CNC e operatore umano che ne segue i vari passaggi e le assembla perfezionando l´accoppiamento tra corona e vite senza fine con una lappatura finale.
Particolare attenzione è stata prestata anche al sistema di puntamento ed inseguimento Hubo-i: progettato e sviluppato all´interno della ”South Korea University of Science and Technology”, presenta caratteristiche e qualità che si trovano di solito negli osservatori professionali.

La Morning Calm 500GE è una montatura equatoriale professionale da osservatorio e sicuramente poco trasportabile con i sui 55kg di peso.
Le corone sono di grandi dimensioni, 228mm di diametro con 324 denti in AR e da 197mm e 280 denti in declinazione.
Grazie alla pesante struttura e alle corone con diametro elevato questa montatura può reggere carichi fino a 70kg, consigliati 50kg per l´astrofotografia.
L´intera montatura è realizzata in duralluminio, ogni asse in acciaio ha 3 cuscinetti a rulli per garantire sempre un´ottima fluidità anche con carichi elevati.
Le corone sono in duralluminio 7075 e la VSF in acciaio al cromo molibdeno; ogni VSF viene lappata sulla sua corona per avere un errore periodico basso e regolare; l´accoppiamento tra i due ingranaggi si può regolare facilmente dall´esterno e senza smontare la montatura.
I motori utilizzati sono servo da 12v di altissima qualità con encoder ottici da 2048 passi, la trasmissione tra motore e VSF avviene con una puleggia per ridurre al minimo il back-lash.
Il computer di puntamento Hubo-i oltre ad avere tutte le funzioni a cui siamo abituati normalmente con gli altri go-to commerciali possiede anche queste importanti caratteristiche:

1) allineamento a più stelle: si può scegliere l´allineamento ad una stella, 2, 3 o più stelle ed in ogni momento. Ogni volta che viene sincronizzato su una nuova posizione il sistema lo aggiunge alle altre aumentando la precisione di puntamento.
2) bilanciamento elettronico: il sistema misura il consumo dei motori in entrambi gli assi e facilita il bilanciamento con tubi pesanti.
3) polare non allineata: non si riesce a puntare la polare e non si ha tempo di fare un bigourdan? nessun problema, dopo aver posizionato verso nord la montatura e dopo aver fatto l´allineamento a 3 o più stelle (consigliato), il sistema calcolerà la deriva in declinazione e la correggerà automaticamente
4) inseguimento equatoriale e altazimutale
5) allineamento polare assistito: dopo il sync a 3 stelle è possibile sapere di quanto la montatura e il tubo sono lontani dal polo vero e correggere l´errore.
6) auto resume: la montatura ricorda l´ultimo allineamento e quindi non sarà necessario rimettere i dati e rifare il sync (per postazione fissa)
7) find: il sistema fornisce un elenco di oggetti suddivisi per distanza e magnitudine nella zona in cui sta puntando
8) tracking satelliti: in arrivo
9) collegamento al pc con usb: continuo aggiornamento del software dal produttore

Caratteristiche:
Montatura equatoriale alla tedesca
Peso 55kg
Divisibile in due partiDimensioni 600 x 485 x 260mm
Carico massimo 70kg
Carico massimo consigliato per fotografia 50kg
Barra contrappesi in acciaio inox
Peso da 10kg in dotazione
Morsetto Losmandy
Corone in duralluminio 7075: 228mm in AR (324 denti) 197mm in DEC (280 denti)
VSF in acciaio al cromo molibdeno
Errore perodico massimo +/- 5” , tipico +/-2,5”
Motori servo DC 12V, Rated = 250gf.cm, 1/50, No Load = 10,000 rpm
Alimentazione 12-16v consumo massimo 3ah
Velocità di puntamento massima 800x (rispetto quella siderale)
Encoder ottici a 2048 passi, precisione di puntamento di circa 2”
Porta autoguida tipo ST4
Collegamento PC tramite usb con protocollo LX200
Manuale in italiano



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Montatura Equatoriale Astrodreamtech Morning Calm 500GE
Pronta Consegna
9.700,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



527 visite, 77 mobile