CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Microscopi Zenith SZM GEM gemme oro preziosi diamanti zoom trinoculare incrementabile compensazione diottrica parafocale fuoco

Microscopi Zenith SZM GEM

Zenith
Microscopi Zenith SZM GEM

a partire da € 1.029,00
SZM GEM
Versioni gemmologiche dei microscopi stereoscopici zoom con ingrandimento variabile in continuità da 7x a 45x, incrementabile a 180x con accessori. Testata trinoculare ruotante a 360° e inclinata a 45° dotata di due tubi oculari ognuno dei quali provvisto di oculare EWF 10x /20 mm e di regolazione della compensazione diottrica. Distanza interpupillare regolare tra 51 a 75 mm.
Obiettivo parafocolare acromatico zoom 0.7x ... 4.5x (fattore di zoom 6.428:1) comandato da coppia di manopole poste sul corpo obiettivo stesso. Distanza di lavoro 95 mm.
Messa a fuoco a pignone e cremagliera comandata da coppia di manopole poste sullo stativo. Stativo fisso a colonna, diametro 25 mm e altezza 22 cm.
Larga base in alluminio pressofuso studiata per potervi appoggiare i polsi durante l´utilizzo dello strumento; dimensioni 29 x 23 x 7h cm.

Differisce dalla Serie SZM per la specifica base studiata appositamente per lo studio nei campi di gemme, diamanti e pietre preziose.
Nella base è inserito uno speciale condensatore ultra-luminoso basato su LED, con controllo d’intensità e sempre perfettamente corrispondente alla temperatura di colore della luce solare, permette di passare dal campo chiaro al campo scuro tramite il semplice azionamento di una levetta. Il condensatore utilizza un’innovativa configurazione ottica per permettere un’elevata flessibilità di utilizzo del campo scuro, che vi farà dimenticare il tempo perso a cercare la corretta illuminazione.
E´ incluso anche l´illuminatore per luce incidente presente nella versione normale da 15W alogeno.
Entrambi gli illuminatori sono regolabili in luminosità.
Oltre alle pinzette fermapreparato, la base include una specifica pinzetta adatta a sostenere la pietra in esame, che rimane sospesa nella posizione scelta dall´osservatore.

Il microscopio è particolarmente indicato nei campi della gemmologia e della mineralogia.


La gamma propone il modello binoculare SZM - 3500 GEM e la versione trinoculare
SZM - 4500 GEM.

POSSIBILITA´ DI RIPRESA FOTO E VIDEO
con gli appositi adattatori
Dettaglio

Campo oscuro

Dettaglio

Illuminazione



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Microscopi Zenith SZM 3500 GEM
Pronta Consegna
1.029,00  
Microscopi Zenith SZM 4500 GEM
Pronta Consegna
1.099,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



844 visite, 43 mobile