CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Canon Powershot G11 robusta professionale ergonomica fama internazionale filosofia ghiere regolazioni basaluzzo vercelli

Canon Powershot G11

Canon
Canon Powershot G11

€ 399,00
Canon
Nera, robusta, bella, professionale, dotata di comode ghiere di regolazione di stampo analogico molto ergonomiche. La nuova PowerShot G11 somiglia molto alla G10, che già aveva sedotto fotografi professionisti di fama internazionale grazie alla qualità
d’immagine e alla facilità d’uso coadiuvata dai pratici controlli. Solo che ora il nuovo modello offre ancora qualcosa in più, tanto da renderlo davvero perfetto, seguendo una filosofia che punta alla qualità più che ai dati sulla carta. Canon ha sempre posto l’accento
su quest’aspetto, e in questo specifico modello ha deciso di fermare la rincorsa al megapixel per puntare a una qualità effettiva dell’immagine, dando prova di coerenza e venendo incontro alle esigenze e alle richieste di chi fotografa per lavoro.

Questa può sembrare una scelta controcorrente, ma tuttavia è tecnicamente ineccepibile: non è una novità che i megapixel non siano direttamente rapportati alla qualità dell’immagine. Dieci megapixel sono più che sufficienti per gli impieghi professionali, potendo stampare in formato A3 senza rinunce. Quello che conta davvero è la qualità delle foto, la pulizia, la gamma tonale, piuttosto che una risoluzione che appesantisce i file e che con ogni probabilità non sarà mai sfruttata totalmente.

Le innovazioni presenti sulla PowerShot G11 includono aspetti davvero funzionali e interessanti, quali uno schermo LCD orientabile ad alta risoluzione e una tecnologia di gestione e riduzione del rumore notevolmente migliorata. Il nuovo doppio sistema antirumore di Canon combina un nuovo sensore d´immagine da 10 megapixel ad elevata sensibilità con la tecnologia di elaborazione delle immagini DIGIC 4 per ridurre notevolmente il rumore e aumentare la luminosità di 2 stop (come se il valore ISO fosse diviso per 4). Il doppio sistema antirumore consente ai fotografi di catturare immagini a piena risoluzione – utilizzando fino a 3200 ISO – in condizioni di scarsa illuminazione. Ciò rende più facile eseguire splendidi ritratti con illuminazione debole o mantenere il dettaglio nei paesaggi a notte fonda con la sola luce ambiente. Anche la perdita di nitidezza dovuta alle vibrazioni della fotocamera viene sostanzialmente ridotta.

Maggiore flessibilità grazie al monitor LCD orientabile
PowerShot G11 introduce una maggiore flessibilità con il nuovo monitor LCD orientabile da 2,8 pollici PureColor II VA, una caratteristica introdotta grazie ai suggerimenti degli utenti. Lo schermo orientabile rende PowerShot G11 ideale per le riprese in ogni condizione, come la fotografia di reportage, in cui utilizzare il mirino ottico potrebbe non essere agevole. Ideale per creativi ed appassionati di fotografia macro, il monitor ha un ampio angolo di visione e 461.000 punti di risoluzione con una fedele riproduzione del colore, per offrire una vista dettagliata delle immagini prima e dopo lo scatto.

L’obiettivo Canon di altissima qualità fornisce immagini perfette, mettendo a disposizione uno zoom grandangolare 5x con stabilizzatore ottico di immagine (IS) e una focale equivalente pari a 28-140 mm con macro a 1 cm. Lo zoom consente riprese a mano libera nitide con una velocità di scatto molto più lenta (4 stop) rispetto agli obiettivi privi di stabilizzazione, il che permette di scattare in condizioni di scarsa illuminazione o con un valore ISO inferiore.

DIGIC 4: potenziato, migliorato, ampliato
Tanto i fotografi professionisti quanto i dilettanti potranno beneficiare delle migliorie introdotte dal processore di immagine Canon DIGIC 4 presente all´interno di PowerShot G11. Questi miglioramenti includono il potenziamento della tecnologia di correzione intelligente del contrasto – i-Contrast – che ottimizza la gamma dinamica delle immagini per prevenire “bruciature”, ossia aree bianche prive di informazioni, pur mantenendo i dettagli presenti nelle ombre. i-Contrast è ideale per l´utilizzo in condizioni di illuminazione difficili in cui vi è una grande disparità tra le aree luminose e quelle scure di una scena, come il caso di ritratti all´aperto.

La nuova modalità Low Light può essere usata per ottenere bassi livelli di rumore a risoluzione ridotta con elevati valori ISO: ideale per la fotografia in interni e in presenza di luce scarsa, in cui è possibile catturare immagini da 2,5 megapixel fino a ISO 12800 e a 2,4 fotogrammi al secondo.

PowerShot G11 incorpora anche un filtro a densità neutra (ND) da 3 stop e un controllo fine del bilanciamento del bianco che consente di tenere conto più accuratamente delle variazioni di luce naturale e artificiale, come ad esempio le differenze di tonalità di colore tra vari tipi di lampade al tungsteno. La capacità di apportare tali adeguamenti direttamente nella fotocamera consente di ridurre il tempo di elaborazione dopo lo scatto, permettendo inoltre ai fotografi di essere più creativi sul campo.

Sincro flash a 1/2000 sec.
La velocità massima di sincronizzazione con il flash interno è stata portata a 1/2000 di secondo (con funzione Safety FE attivata). Nei modelli precedenti, il flash di riempimento era limitato dal tempo di sincronizzazione massimo pari a 1/500 di secondo, il che poteva causare qualche sovraesposizione. Nella nuova PowerShot G11, la velocità di sincronizzazione tra otturatore e flash viene automaticamente regolata in base alle circostanze. Alla massima velocità di sincronizzazione di 1/2000 di secondo, a parità di
luminosità della scena, il valore di diaframma può essere più aperto di 2 stop, rendendo possibile illuminare correttamente soggetti più distanti.

Grandi funzionalità per risultati professionali
Amatoriale o professionale nell’uso, PowerShot G11 offre un´eccezionale gamma di funzioni e accessori per espandere le opportunità di ripresa del fotografo. La fotocamera include ad esempio la capacità di scattare in formato RAW ed è compatibile con la nuova
versione del software Canon Digital Photo Professional (DPP), in modo che gli scatti possano essere facilmente integrati nel flusso di lavoro del fotografo.

PowerShot G11 può essere utilizzata anche con una vasta gamma di accessori Canon, compresi convertitori di focale, flash Speedlite e comando di scatto a distanza RS-60E3. I fotografi subacquei possono anche abbinare a PowerShot G11 l’apposita custodia
subacquea WP-DC34 che consente il pieno controllo della fotocamera fino a una profondità massima di 40 metri. La nuova fotocamera include una porta HDMI in modo che gli utenti possano condividere le loro immagini con amici e familiari utilizzando una TV o un monitor HD tramite un semplice cavo HDMI opzionale.



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Canon Powershot G11
Pronta Consegna
399,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



591 visite, 28 mobile