CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Microscopio Biologico MAGUS Bio 250T microscopia in campo oscuro quanto costa | microscopio a contrasto di fase | microscopi confocale

Microscopio Biologico MAGUS Bio 250T

Scopri le nostre SUPER OFFERTE

Magus
82890  Microscopio Biologico MAGUS Bio 250T

€ 1.549,00
Magus

Il microscopio biologico MAGUS Bio 230B è uno strumento professionale per l’osservazione di campioni biologici in luce trasmessa. La principale tecnica di microscopia usata è quella in campo chiaro (immediatamente accessibile). È possibile usare anche tecniche di osservazione in campo oscuro, con contrasto di fase o luce polarizzata, ma richiedono l’impiego di accessori da aggiungere al microscopio. Questo microscopio è perfetto per le osservazioni in laboratorio e per la ricerca in campo medico, farmaceutico, forense, agricolo e vari altri campi.

Ottiche

Gli obiettivi planacromatici forniscono immagini chiare, ricche di contrasto e di dettagli con aberrazioni minime. L’ingrandimento, usando degli obiettivi e degli oculari inclusi nella confezione, varia da 40x a 1000x, ma il limite superiore può essere aumentato con l’uso di oculari aggiuntivi. Le ottiche sono corrette all’infinito, il che significa che vari altri accessori possono essere inseriti lungo il cammino ottico.

La testata trinoculare è dotata di un tubo verticale separato, per l’alloggiamento di una fotocamera digitale (non inclusa). Tale tubo ottico è posto in verticale. La testata trinoculare è equipaggiata con dei tubi ottici girevoli a 360° ed è possibile regolare le diottrie con una ghiera sul barilotto sinistro. Il design della testata trinoculare consente di regolare facilmente l’estrazione pupillare in base all’altezza dell’osservatore.

Il revolver portaobiettivi, con i relativi obiettivi, è orientato verso l’interno dello strumento e può alloggiare 5 obiettivi contemporaneamente: 4 sono compresi nella confezione e il quinto slot rimane libero. Un ulteriore obiettivo può fornire un ulteriore fattore di ingrandimento entro il range di ingrandimento disponibile.

Illuminazione

La lampada alogena da 30 W fornisce un’illuminazione intensa e consente di avere una buona visibilità delle strutture del campione con qualsiasi tecnica di osservazioni e qualsiasi obiettivo. La luce ha una temperatura colore calda, che risulta più confortevole per la vista durante le lunghe ore di lavoro. È presente un regolatore della luminosità. La luce è alimentata dalla rete elettrica AC.

È possibile configurare l’illuminazione di Köhler, grazie al condensatore di Abbe centrabile e ad altezza regolabile, al diaframma di apertura e al diaframma di campo. È presente uno slot sul condensatore in cui inserire uno slider di campo oscuro o uno slider per il contrasto di fase. L’uso di uno slider consente di passare rapidamente da una tecnica di osservazione all’altra, in modo da migliorare le prestazioni del microscopio.

Tavolino e meccanismo di messa a fuoco

Il tavolino non ha una cremagliera di posizionamento, il che lo rende più ergonomico. L’inserto meccanico sposta il campione in modo fluido e può essere rimosso per effettuare una scansione manuale.

Le manopole per la messa a fuoco sono posizionate da entrambi i lati del microscopio, vicino alla base dello stativo. La loro posizione consente di regolare la nitidezza dell’immagine tenendo le mani appoggiate sul tavolo, invece che a mezz’aria, garantendo una maggiore comodità durante le osservazioni prolungate. Le manopole sono coassiali (centrate sullo stesso asse). Il meccanismo di messa a fuoco grossolana è dotato di una manopola di fissaggio e la tensione della vite macrometrica può essere regolata. In generale, il meccanismo di messa a fuoco opera in modo fluido, senza bisogno di esercitare una forza eccessiva sulle manopole per ottenere la nitidezza desiderata.

Accessori

La gamma di accessori optional comprende oculari, obiettivi, strumenti di polarizzazione, condensatori di campo oscuro, dispositivi per il contrasto di fase, vetrini di calibrazione e fotocamere digitali. Progettati specificatamente per il MAGUS Bio 250T, questi accessori si adattano perfettamente al microscopio e ne massimizzano le potenzialità.

Caratteristiche chiave:

Testata trinoculare con tubo verticale per l’alloggiamento di una fotocamera digitale
I tubi ottici girevoli a 360° consentono di adattare la posizione degli oculari in base all’altezza dell’utente
Regolazione diottrica sul barilotto sinistro, messa a fuoco grossolana (vite macrometrica) con manopola di fissaggio e manopola di regolazione della tensione per la vite macrometrica, messa a fuoco fine con vite micrometrica
Osservazioni in luce trasmessa, sorgente luminosa: lampada alogena da 30 W con luminosità regolabile
Il condensatore di Abbe, con diaframma di apertura e diaframma di campo, rende possibile l’allestimento dell’illuminazione di Köhler
Possibilità di inserire uno slider per il contrasto di fase o uno slider di campo oscuro (è presente uno slot dedicato)
Un’ampia gamma di accessori optional

La confezione contiene:

Stativo con ingresso di alimentazione, sorgente luminosa per osservazioni in luce trasmessa, meccanismo di messa a fuoco, tavolino, condensatore e revolver portaobiettivi
Testata trinoculare
Obiettivo planacromatico all’infinito: 4x/0,1
Obiettivo planacromatico all’infinito: 10x/0,25
Obiettivo planacromatico all’infinito: 40x/0,65 (con meccanismo a molla)
Obiettivo planacromatico all’infinito: 100x/1,25 (con meccanismo a molla)
Oculari 10x/22 mm con lunga estrazione pupillare (2 pz.)
Conchiglie oculari (2 pz.)
Filtri (4 pz.)
Adattatore C-mount
Flaconcino di olio da immersione
Chiave a brugola
Cavo di alimentazione per rete AC
Copertura antipolvere
Manuale d’istruzioni e certificato di garanzia

Disponibili su richiesta:

Oculare 10x/22 mm con scala graduata
Oculare 12,5x/14 mm (2 pz.)
Oculare 15x/15 mm (2 pz.)
Oculare 20x/12 mm (2 pz.)
Oculare 25x/9 mm (2 pz.)
Obiettivo planacromatico all’infinito: 20x/0,4
Obiettivo planacromatico all’infinito: 60x/0,80 (con meccanismo a molla)
Dispositivo per contrasto di fase
Slider per contrasto di fase
Condensatore di campo oscuro con N.A. 0,9
Condensatore di campo oscuro a olio con N.A. 1,36–1,25
Slider di campo oscuro
Strumenti di polarizzazione
Fotocamera digitale
Vetrino di calibrazione

 

Specifiche:


Tipo: biologico, luce/ottico
Testa: trinoculare
Tubo verticale: testata Gemel (tipo Siedentopf, con rotazione a 360°)
Angolo di inclinazione della testata: 30°
Ingrandimento, x: 40–1000 nella configurazione base (*opzionale: 40–1200/1250/1500/1600/2000/2500)
Diametro tubo oculare, mm: 30
Oculari: 10?/22 mm, estrazione pupillare: 10 mm (*opzionale: 10x/22 mm con scala graduata, 12,5x/14; 15x/15; 20x/12; 25x/9)
Obiettivi: planacromatici all’infinito: 4x/0,1; 10x/0,25; 40xs/0,65; 100xs/1,25 (olio); distanza parfocale: 45 mm (*opzionale: 20x/0,4; 60?s/0,80)
Revolver portaobiettivi: per 5 obiettivi
Distanza di lavoro, mm: 21 (4x); 5 (10x); 0,66 (40xs); 0,36 (100xs); 8,8 (20x); 0,465 (60xs)
Distanza interpupillare, mm: 48 — 75
Tavolino, mm: 180x150
Range di movimento del tavolino, mm: 75/50
Caratteristiche tavolino: traslatore meccanico a due assi, senza cremagliera di posizionamento
Regolazione diottrica dell’oculare, diottrie: ±5 (sul barilotto sinistro)
Condensatore: condensatore di Abbe, N.A. 1,25, centraggio regolabile, altezza regolabile, diaframma di apertura regolabile, con slot per slider di campo oscuro e slider per contrasto di fase, attacco a coda di rondine
Diaframma: diaframma di apertura regolabile, diaframma di campo con iride regolabile
Fuoco: coassiale, messa a fuoco grossolana (21 mm, 39,8 mm/giro, con manopola di fissaggio e manopola di regolazione della tensione della vite micrometrica) e messa a fuoco fine (vite micrometrica da 0,002 mm)
Illuminazione: alogena
Regolazione della luminosità: SI
Alimentazione: 220±22 V, 50 Hz, rete AC
Tipo di sorgente luminosa: lampada alogena 12 V/30 W, attacco G4
Filtri ottici: SI
Range temperature di funzionamento, °C: 5...+35
Possibilità di connettere equipaggiamento aggiuntivo: dispositivi per contrasto di fase (condensatore e obiettivi), condensatore di campo oscuro (a secco o per immersione in olio), strumenti di polarizzazione (polarizzatore e analizzatore)
Livello utente: utenti esperti, professionisti
Applicazione: laboratorio/medicale
Posizione illuminazione: inferiore
Metodo di ricerca: campo chiaro
Set con astuccio/custodia/borsa: copertura anti polvere
Peso, kg: 8
Dimensioni, mm: 200x436x400

microscopio a contrasto di fase funzionamento | microscopio a contrasto di fase prezzo a pordenone

Microscopio Biologico MAGUS Bio 250T



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
82890 Microscopio Biologico MAGUS Bio 250T
Pronta Consegna
1.549,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



65 visite, 19 mobile