CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Torretta Binoculare gigante Zeiss Mark V torretta binoculare baader maxbright | baader planetarium italia | torretta binoculare usata

Torretta Binoculare gigante Zeiss Mark V

Baader
Torretta Binoculare gigante Zeiss Mark V

€ 1.275,00

Il Visore Binoculare è un dispositivo che consente la visione dell’immagine fornita da un
telescopio con entrambi gli occhi. Il visore binoculare Baader Zeiss Mark V a grande campo è
adatto per tutti i tipi di telescopi (anche i Newton, usando l'apposito correttore di tiraggio) e
superiore agli altri visori binoculari della stessa fascia di prezzo.

Il visore binoculare Baader Zeiss MarK V è la quinta versione del prestigioso visore binoculare Carl Zeiss a grande campo (Carl Zeiss Grossfeld Binokular) con prismi da 30 mm, ed è tecnicamente superiore a tutti gli altri visori binoculari reperibili in commercio. E' quindi consigliato agli osservatori visuali più esigenti che utilizzano telescopi rifrattori apocromatici o riflettori di qualità prestigiosa, per osservazioni planetarie ad altissimo ingrandimento o del cielo profondo a grande campo.
L'elenco delle innovazioni della nuova versione Mark V comprende:
· Trattamento antiriflettente a 7 strati, ricalcolato tenendo conto delle tecnologie Zeiss più avveniristiche, depositato su tutte le superfici aria-vetro dei prismi di rinvio. Il risultato che si ottiene è la minimizzazione dei riflessi e della luce diffusa, il che significa ottenere un fondo cielo nero ed un altissimo contrasto.
· Nuovo prisma beam splitter (divisore di fascio ottico) dotato di nuovo trattamento semi-riflettente dielettrico.
· Nuovi portaoculari ClickLock® autocentranti con sistema di blocco a ghiera rotante e meccanismo microfuocheggiatore di alta precisione per la regolazione diottrica individuale. Sono molti i vantaggi portati
dall'adozione dei portaoculari ClickLock®: rapidità dell'azione di blocco / sblocco, perché basta una rotazione di 20° della ghiera per sbloccare o bloccare l'oculare; sicurezza del blocco, con una forza 10 volte superiore a quella dei sistemi tradizionali.
Oltre a questo, il visore binoculare Baader / Zeiss Mark V offre le seguenti caratteristiche di classe superiore:
· Prismi Zeiss, di grandi dimensioni e di altissima qualità, superiori per uniformità e purezza ottica (colore, indice di rifrazione) del vetro, elevatissimo standard di qualità nella lucidatura ottica delle superfici, altissima precisione nell'angolo dei prismi. Va sottolineato che in un visore binoculare progettato per uso astronomico, la qualità dei prismi è FONDAMENTALE, in quanto il sistema viene utilizzato ad alto ingrandimento ed ogni piccolo difetto ottico viene enormemente amplificato.
· Apertura frontale libera ben 30 mm, in grado di illuminare pienamente anche il campo di un oculare da 35
mm di lunghezza focale dotato di un diaframma di campo da 28mm di diametro. Ne consegue che il visore
binoculare Baader / Zeiss Mark V può essere usato per osservare anche oggetti estesi del cielo profondo
potendo contare su un grande campo. Robustissimo scafo metallico con disegno ergonomico e regolazione interpupillare a snodo centrale che mantiene una perfetta collimazione con qualsiasi distanza tra le pupille. Alloggiamenti di precisione per i prismi: le tolleranze di lavorazione sono strettissime e garantiscono il blocco sicuro dei prismi senza creare deformazioni meccaniche, mantenendo di una collimazione perfetta in tutte le condizioni climatiche. La collimazione resta perfetta anche quando il visore binoculare viene trasportato (e quindi sottoposto a piccoli urti accidentali).
· Filettatura frontale conforme al Sistema Astro T-2, adattabile a tutti i telescopi esistenti, consente di ottenere il più basso profilo possibile, richiedendo quindi il minimo tiraggio ottico. Con l'aiuto del Sistema Astro-T2 è possibile adattare qualsiasi barilotto da 31.8mm o 2", qualsiasi filettatura esotica come la M44 (Zeiss), M43x1 (Pentax), M42x1 (Intes) e una moltitudine di altri adattatori come il T-2 (M42x0.75) sulla filettatura 2", o il T-2 sulla filettatura M68 (Zeiss).
· Compatibile con il Prisma di Herschel Baader 2" (tramite appositi adattatori opzionali).
· Compatibile con telescopi Newton (tramite apposito correttore dicoma e di tiraggio opzionale dedicato e appositi adattatori meccanici opzionali).
· Compatibile con la maggior parte dei telescopi solari e filtri solari H-alfa a banda stretta.

torretta binoculare baader-zeiss | torretta binoculare celestron | torretta binoculare skywatcher

Torretta Binoculare gigante Zeiss Mark V



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Torretta Binoculare gigante Zeiss Mark V
Pronta Consegna
1.275,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



135 visite, 14 mobile