CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | EAGLE CORE - unità di controllo per astrofotografia con reflex astrofotografia canon 1100d | fotocamera per astrofotografia | astrofotografia reflex nikon a trento

EAGLE CORE - unità di controllo per astrofotografia con reflex

Scopri le nostre SUPER OFFERTE

Primalucelab
EAGLE CORE - unità di controllo per astrofotografia con reflex

€ 292,00
Primalucelab

Le reflex digitali sono ottime camere per l'astrofotografia (anche a lunga posa di oggetti deboli come galassie, nebulose o ammassi stellari) in quanto dotate di elevata sensibilità e basso rumore, quindi sono in grado di registrare dettagli anche molto deboli. Vi basta usare una montatura equatoriale dotata di porta autoguida ed EAGLE CORE vi consentirà di riprendere fantastiche immagini degli oggetti dell'Universo sia attraverso gli obiettivi fotografici che i telescopi! Grazie a EAGLE CORE, il vostro strumento avrà le elevate prestazioni di un telescopio per astrofotografia ma con la trasportabilità e la facilità l'uso di un inseguitore stellare.

Rispetto ad EAGLE2, che grazie al sistema operativo Windows e alla possibilità di installare qualsiasi software di astrofotografia è perfetto per l'astrofilo che vuole fare astrofotografia avanzata, EAGLE CORE è progettato per chi inizia a fare astrofotografia e cerca un sistema molto semplice da usare o per chi vuole un sistema facilmente trasportabile come proprio "telescopio da viaggio".

Per fare astrofotografia di qualità, collegare la reflex digitale al telescopio non basta. E' infatti necessario poter impostare la camera senza toccarla per evitare vibrazioni durante lo scatto e utilizzare l'autoguida per correggere automaticamente i normali errori di inseguimento delle montature equatoriali. Quando si utilizza un computer esterno, il telescopio diventa complicato a causa di tanti cavi o alimentatori, è meno trasportabile ed è necessario studiare i software di cattura e di guida. EAGLE CORE invece semplifica sia il vostro telescopio sia il software, rendendo il vostro strumento più facile da usare e trasportare.

Come per gli altri computer EAGLE, EAGLE CORE si installa direttamente sul vostro telescopio, alimenta gli elementi del vostro telescopio (a 12V, fino a 3 strumenti) e possiede un case PLUS modulare per consentirvi di installarlo su tutti i telescopi e di personalizzare la vostra configurazione. Inoltre è stato progettato per consentirvi di fare astrofotografia a lunga posa anche con i teleobiettivi fotografici grazie ad una particolare modalità di ripresa con il telescopio di guida posizionato lateralmente al teleobiettivo.

Per usare EAGLE CORE con un teleobiettivo (e telescopio di guida in parallelo) devi aggiungere la "Piastra Vixen 140mm PLUS", da fissare sotto a EAGLE CORE, per installare il tutto sulla montatura equatoriale. Superiormente il case di EAGLE CORE ha un filetto fotografico per collegare una testa a sfera e quindi la camera. Se invece avete un obiettivo pesante (ad esempio con focale maggiore di 200mm) potete aggiungere il "Morsetto Vixen+Losmandy PLUS". Quindi collegate la "Piastra Vixen 90mm PLUS" sotto la fotocamera e collegate il tutto al morsetto. Il telescopio di guida viene installato, tramite gli appositi anelli di guida PLUS 90mm opzionali, lateralmente a EAGLE CORE.

Per usare EAGLE CORE con un telescopio (e telescopio di guida in parallelo) puoi collegarlo direttamente sopra gli anelli di supporto PLUS (sotto agli anelli PLUS va fissata una piastra PLUS Vixen Losmandy da 140mm). Sopra a EAGLE CORE potete fissare gli anelli di guida PLUS con il cannocchiale di guida (in cui inserire la camera di autoguida).

COSA PUOI FARE CON EAGLE CORE:

- Controllare la reflex digitale e la camera di guida dal vostro smartphone o tablet con una comoda connessione WiFi: potrete così vedere in tempo reale l'immagine delle stelle di guida e le foto scattate dalla vostra camera 

- Controllare la reflex digitale Canon EOS o Nikon in remoto: impostare i parametri di acquisizione, quindi inizia la cattura di una o più immagini in sequenza. Queste sono le camere già testate e verificate con EAGLE CORE (stiamo testando gli altri modelli, se la tua camera non è ancora presente nella lista puoi anche spedircela prima dell'ordine e ti spediremo EAGLE CORE verificato per la tua camera):

- Canon EOS 1000D, 1300D, 450D, 550D, 600D 700D, 750D, 20D, 40D, 60D/60Da, 70D, 6D, 5D Mark III
- Nikon D3300, D3400, D5600, D7000 (la D7000 non esegue posa B), D600, D610, D750, D800E, D810

- Controllare la camera di autoguida in remoto: con il software di autoguida integrato, corregge automaticamente gli errori di inseguimento della montatura  (compatibile con QHY5II-L e Lodestar)

- Effettuare il dithering: per ridurre il rumore elettronico e ottenere una migliore immagine quando sommate diverse pose dello stesso soggetto (* funzionalità disponibile a breve, verrà aggiunta con un aggiornamento software)

- Alimentare fino a 3 dispositivi (12V): con gli appositi cavi opzionali puoi alimentare la montatura, la camera reflex, ecc direttamente da EAGLE CORE eliminando la necessità di altre batterie o alimentatori esterni.

EAGLE OS: SOFTWARE INTEGRATO PER ASTROFOTOGRAFIA CON LE REFLEX

Grazie a EAGLE CORE non avrete più bisogno di un computer portatile: infatti include il nuovo software EAGLE OS per il controllo dell'autoguida e delle reflex digitali. Potrete infatti comandare tutti i parametri di cattura e di autoguida direttamente sullo schermo del vostro smartphone o del vostro tablet (compatibile con iOS e Android) collegati ad EAGLE CORE attraverso la comoda connessione WiFi.

PORTE DI ALIMENTAZIONE PER RIDURRE I CAVI COLLEGATI AL TELESCOPIO

Grazie all'innovativo progetto protetto da domanda di brevetto internazionale e modello di utilità italiano, EAGLE CORE include 3 porte di alimentazione a cui potete collegare (tramite gli appositi cavi opzionali) diversi dispositivi come camera o montatura. In questo modo avrete un solo cavo di alimentazione per EAGLE CORE e gli altri dispositivi e ridurrete non solo il consumo totale ma anche il numero di cavi che compongono il vostro strumento. Potrete anche utilizzare i "Cavi di alimentazione Eagle per reflex digitali Canon EOS e Nikon" opzionali per alimentarle da EAGLE CORE (rimuovendo la batteria non avrete più problemi con batterie che finiscono durante le riprese!).

Attivando la funzione autoguida di EAGLE CORE, vengono corretti i normali errori di inseguimento delle montature equatoriali: nell'immagine sotto potete vedere come una posa di 300 secondi a 200mm di focale mostri le stelle mosse se l'autoguida non è attivata (a sinistra) e correttamente inseguite usando l'autoguida.

EAGLE CORE viene fornito con un manuale di introduzione astrofotografia (in inglese e italiano) che non solo spiega come utilizzare EAGLE CORE ma anche insegna le basi della fotografia astronomica, come impostare correttamente la montatura equatoriale, cos'è l'autoguida e come impostarla correttamente, perché sommare più immagini, ecc. Per esempio, questa è parte del contenuto del manuale:

Introduzione all’astrofotografia con le reflex e mirrorless digitali
Astrofotografia planetaria/lunare e del cielo profondo
Astrofotografia con teleobiettivo o telescopio?
La montatura e l’inseguimento degli oggetti in cielo
Collegare la camera reflex o mirrorless ai telescopi
Prima di iniziare a fotografare: inquinamento luminoso e alimentazione
Iniziare a fotografare, guida passo passo.
Passo 1: allineare la montatura al Polo
Passo 2: allineare la montatura alle stelle
Passo 3: puntare l’oggetto da fotografare
Passo 4: mettere a fuoco la reflex o la mirrorless digitale
Passo 5: attivare l’autoguida
Passo 6: impostazioni avanzate di autoguida (opzionali)
Passo 7: riprendere le immagini con la reflex o mirrorless digitale

EAGLE CORE - dotazione:

- Unità di controllo EAGLE CORE

- Cavo di alimentazione per presa accendisigari - lunghezza 250cm

- Spessori per anelli di guida in modalità teleobiettivo

- 4 viti M6, 4 viti M5, 2 viti M5 lunghe, 2 viti fotografiche

- Manuale d'uso e introduzione all'astrofotografia con reflex e mirrorless digitali (italiano e inglese)

fotografia astronomica reflex | astrofotografia tutorial | fotografia astronomica attrezzatura

EAGLE CORE - unità di controllo per astrofotografia con reflex

Video


Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
EAGLE CORE - unità di controllo per astrofotografia con reflex
Temporaneamente non disponibile
292,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



1675 visite, 757 mobile