CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Esposimetro Gossen Digipro F2 esposimetri gossen sekonic nikon miglior prezzo lecco sirmione abbiatregrasso abetone acireale como

Esposimetro Gossen Digipro F2

Gossen
Esposimetro Gossen Digipro F2

€ 439,00
Gossen

Fotografare significa scrivere con la luce

Per il fotografo, i giochi di luce possono essere una fonte di frustrazione o di ispirazione, a seconda della situazione. In fondo, nella fotografia si tratta sempre di esprimere emozioni attraverso l'interpretazione e l'impostazione della luce che illumina la scena e di immortalarle impiegando tecniche fotografiche. In questo contesto, l'esposizione precisa e riproducibile gioca un ruolo di primo piano e non va lasciata al caso.

Gli esposimetri manuali sono strumenti per la composizione dell'immagine le cui possibilità superano di gran lunga i sistemi di misura incorporati nelle fotocamere. Ricordiamo ad esempio la misurazione precisa della luce incidente con diffusori sferici o piatti, la misurazione flash con valutazione della luce ambientale, la misurazione differenziata del contrasto, il calcolo del valore medio, la misurazione spot indipendente dalla focale nonché le misurazioni secondo il sistema zonale.

A primo impatto, le varie modalità di esposizione e le molte informazioni messe a disposizione dai sistemi di fotocamere moderni fanno sembrare superflui gli esposimetri esterni. Tuttavia un esame più attento rivela che queste informazioni sono solo di limitata utilità per determinare l'esposizione corretta. L'istogramma mostra solo la distribuzione dei valori tonali nell'immagine e va interpretato in funzione del motivo e dell'illuminazione, il che richiede al fotografo parecchia pratica ed esperienza. Il controllo visivo sul display non calibrato della fotocamera, difficilmente leggibile alla luce del giorno, rivela solo errori di esposizione grossolani. Sul monitor calibrato, la foto risulta spesso piuttosto diversa. Le correzioni che sono possibili al computer richiedono molto tempo, non possono sostituire i dettagli mancanti nelle aree di luce e ombra e non corrispondono al workflow dinamico della fotografia digitale.

Con più di 80 anni di esperienza nella realizzazione di esposimetri, noi della GOSSEN conosciamo bene i segreti della luce e dell'ombra nella fotografia.

Siamo al servizio di tutti gli amanti della fotografia nell'obiettivo di sfruttare al meglio le condizioni di luce presenti. Poiché una cosa è certa: una foto eccellente si basa sempre sull'elevata qualità della ripresa la quale non può prescindere dall'esposizione corretta.

Compatto, versatile e performante

Il DIGIPRO F2 è lo strumento standard ottimale per fotografi professionisti, fotoamatori esigenti e filmmaker. Tecnologie e funzionalità sono di un livello che soddisfa tutte le esigenze pratiche, l'uso è semplice e intuitivo. Il DIGIPRO F2 universale è progettato sia per l'impiego negli studi fotografici sia per le riprese outdoor. Esegue le misurazioni della luce incidente e riflessa per flash e luce ambientale, mostra sia le condizioni di luce mista che i flash multipli necessari e valuta i contrasti. I valori di esposizione determinati sono indicati in intervalli di 1/1, 1/2 o 1/3, a seconda dell'impostazione. Grazie a queste caratteristiche, il DIGIPRO F2 è all'altezza di tutte le situazioni di illuminazione che si riscontrano comunemente nella fotografia digitale e analogica e nella cinematografia, garantendo sempre massima precisione e qualità.

Esposimetro universale per fotografi

Nella misurazione della luce ambientale è possibile lavorare in alternativa con priorità di diaframma o di tempo nonché con valori di esposizione. La selezione tra la misurazione della luce incidente e quella della luce riflessa si effettua mediante il diffusore amovibile. Dopo la misurazione è possibile visualizzare le diverse coppie tempo/diaframma tramite i tasti valore. L'indicazione digitale dei valori misurati avviene in intervalli di 1/10, i valori di diaframma vengono visualizzati sulla scala analogica arrotondati ad intervalli di 1/2 stop. Tenendo premuto il tasto di misurazione nelle funzioni priorità di tempo e valore di esposizione, l'esposimetro rileva la gamma di contrasto e la visualizza sulla scala analogica dei valori di diaframma – una funzione molto utile per adattare la gamma di contrasto del soggetto a quella del supporto di ripresa.

Nella misurazione flash, il lampo del flash può essere attivato manualmente

o mediante cavo di sincronizzazione. Dopo la misurazione, sul display appare il valore di apertura corrispondente al tempo di sincronizzazione prestabilito. Sulla scala analogica, tale valore è visualizzato insieme al valore di apertura per la componente di luce ambientale. Intervenendo sul tempo di sincronizzazione si può modificare il rapporto tra luce flash e luce ambientale, in modo da dosare a piacere le sorgenti di luce. Se dalla misurazione risulta che un solo flash non basta per raggiungere l'apertura di lavoro desiderata, è possibile impostarla usando il tasto valore superiore. L'indicazione digitale del tempo verrà allora sostituita dal numero di flash da attivare per raggiungere l'apertura di lavoro.

CINEmeter semplice per filmmaker

Nella modalità CINE viene preimpostata la velocità di ripresa. Per tener conto di un angolo a piena apertura diverso da 180° si può calcolare e impostare un fattore filtro da usare come valore di correzione (COR). Dopo la misurazione, il valore di apertura del diaframma viene visualizzato come indicazione digitale ad intervalli di 1/10 di stop e sulla scala analogica dei diaframmi arrotondato ad intervalli di 1/2 stop. Il cameraman dispone così dei dati di base per una ripresa esposta correttamente.

Design ergonomico

Il DIGIPRO F2, compatto e utilizzabile con una mano, è progettato per offrire all'utente la massima praticità. L'uso è facile e intuitivo, con solo pochi tasti. L'LCD ad alto contrasto garantisce un'ottima leggibilità e visualizza in modo chiaro i vari valori. La testina orientabile permette di adattare la direzione di misura e di visualizzazione alle proprie esigenze. Con il suo design compatto, ma non per questo meno robusto, l'esposimetro è molto piacevole da tenere in mano. Uno strumento indispensabile che accompagna il fotografo durante tutte le sue attività.

Specifiche:

Metodi di misurazione completi – misurazione della luce riflessa e incidente con indicazione dei valori misurati, regolabile in intervalli di 1/1, 1/2 o 1/3

Misurazione e visualizzazione precise –

ripetibilità ± 0,1 EV, indicazione dei valori misurati in passi di 1/10

Misurazione flessibile della luce ambientale –

priorità di diaframma o di tempo e indicazione del valore di esposizione

Controllo del contrasto soggetto –

indicazione analogica del contrasto in mezzi stop

Misurazione flash avanzata –

misurazione dell'esposizione flash (con/senza cavo)

con tempo di sincronizzazione regolabile, indicazione della percentuale della luce ambientale e calcolo multi-flash

Funzione CINE per filmmaker –

determinazione dell'apertura con velocità di ripresa regolabile da 8 a 64 fps,

compresi 25 fps e 30 fps per TV, e fattore di correzione per

settori diversi da 180°

Adattamento personalizzato –

impostazione o misura di valori di correzione di ± 7,9 EV in passi di 1/10

Design ergonomico –

custodia compatta con testina orientabile e comando a una mano

Segnalazioni utili –

controllo batteria, superamento di valori soglia

Spegnimento automatico –

mantenimento delle impostazioni e dei valori di misura più recenti

Esposimetro Gossen Digipro F2



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Esposimetro Gossen Digipro F2
Pronta Consegna
439,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



455 visite, 10 mobile