CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

   347 3025473

AFD Genova | logo
vendita online telescopi astronomici fotocamere binocoli cannocchiali | vendita telescopi Celestron

AFD Genova | Esposimetro Gossen Digiflash 2 esposimetro sekonic nikon gossen perugia assisi gubbio pescara ancona chieti rieti viterbo pordenone

Esposimetro Gossen Digiflash 2

Gossen
Esposimetro Gossen Digiflash 2

€ 289,00
Gossen

Fotografare significa scrivere con la luce

Per il fotografo, i giochi di luce possono essere una fonte di frustrazione o di ispirazione, a seconda della situazione. In fondo, nella fotografia si tratta sempre di esprimere emozioni attraverso l'interpretazione e l'impostazione della luce che illumina la scena e di immortalarle impiegando tecniche fotografiche. In questo contesto, l'esposizione precisa e riproducibile gioca un ruolo di primo piano e non va lasciata al caso.

Gli esposimetri manuali sono strumenti per la composizione dell'immagine le cui possibilità superano di gran lunga i sistemi di misura incorporati nelle fotocamere. Ricordiamo ad esempio la misurazione precisa della luce incidente con diffusori sferici o piatti, la misurazione flash con valutazione della luce ambientale, la misurazione differenziata del contrasto, il calcolo del valore medio, la misurazione spot indipendente dalla focale nonché le misurazioni secondo il sistema zonale.

A primo impatto, le varie modalità di esposizione e le molte informazioni messe a disposizione dai sistemi di fotocamere moderni fanno sembrare superflui gli esposimetri esterni. Tuttavia un esame più attento rivela che queste informazioni sono solo di limitata utilità per determinare l'esposizione corretta. L'istogramma mostra solo la distribuzione dei valori tonali nell'immagine e va interpretato in funzione del motivo e dell'illuminazione, il che richiede al fotografo parecchia pratica ed esperienza. Il controllo visivo sul display non calibrato della fotocamera, difficilmente leggibile alla luce del giorno, rivela solo errori di esposizione grossolani. Sul monitor calibrato, la foto risulta spesso piuttosto diversa. Le correzioni che sono possibili al computer richiedono molto tempo, non possono sostituire i dettagli mancanti nelle aree di luce e ombra e non corrispondono al workflow dinamico della fotografia digitale.

Con più di 80 anni di esperienza nella realizzazione di esposimetri, noi della GOSSEN conosciamo bene i segreti della luce e dell'ombra nella fotografia.

Siamo al servizio di tutti gli amanti della fotografia nell'obiettivo di sfruttare al meglio le condizioni di luce presenti. Poiché una cosa è certa: una foto eccellente si basa sempre sull'elevata qualità della ripresa la quale non può prescindere dall'esposizione corretta.

Piccolo, leggero e pratico

Con soli 40 gr, DIGIFLASH 2 è il complemento ideale per un equipaggiamento fotografico minimalista ma altamente funzionale. Alle modalità di misura offerte dalle fotocamere con controlli manuali aggiunge la misurazione della luce incidente che garantisce esposizioni più accurate quando il soggetto presenta contrasti fuori dal comune.

Dalla misurazione del contrasto integrata si evince inoltre se il sensore o il film è ancora in grado di gestire il contrasto del soggetto, cioè la differenza tra le sue parti più chiare e quelle più scure. Dotato anche di misurazione flash, il DIGIFLASH 2 è l'esposimetro flash più piccolo della sua categoria. Il timer per esposizioni lunghe, il monitoraggio della temperatura per la borsa fotografica e l'orologio con allarme completano le funzionalità del modello DIGIFLASH 2, strumento davvero indispensabile per il fotografo ambizioso.

Unica nel suo genere è la combinazione tra precisa tecnologia di misurazione digitale e visualizzazione analogica intuitiva. Il valore EV misurato viene trasferito nel finestrino di regolazione dopodiché si possono leggere a colpo d'occhio tutte le coppie tempo/diaframma utilizzabili – un omaggio ai tradizionali esposimetri analogici.

Specifiche:

Metodi di misurazione completi –

misurazione della luce riflessa e incidente

Flash sotto controllo –

misurazione flash con tempo di sincronizzazione regolabile

Controllo del contrasto soggetto –

indicazione del contrasto in passi di 1/3 EV

Misurazione e visualizzazione precise –

determinazione e visualizzazione del valore EV in passi di 1/3

Lettura immediata –

tutte le coppie tempo/diaframma a colpo d'occhio

Timer per esposizioni lunghe –

timer regolabile da 1 s a 30 min

Monitoraggio della temperatura della borsa fotografica –

misura della temperatura e memorizzazione min/max

Avvisi puntuali –

orologio integrato con funzione allarme

Memoria per i valori di misura

mantenimento dell'ultimo valore misurato e della funzione di misura

Adattamento personalizzato –

impostazione di valori di correzione specifici dell'equipaggiamento di ± 3 EV in passi di 1/3

Segnalazioni utili –

controllo batteria, superamento di valori soglia

Esposimetro Gossen Digiflash 2



Foto Codice Articolo Prezzo € Q.tà Compra
Esposimetro Gossen Digiflash 2
Pronta Consegna
289,00  

I prezzi esposti sono IVA inclusa



420 visite, 6 mobile